Per la prima edizione di Ultrasuoni Music Fest abbiamo sviluppato una strategia di comunicazione integrata per promuovere e raccontare il festival in modo autentico e coinvolgente. L’evento, che ha portato a Taranto artisti di fama internazionale, ci ha visto impegnati nella costruzione di una narrazione in grado di amplificare la portata dell’evento anche oltre i confini regionali.
Attraverso un approccio strategico e integrato, abbiamo curato ogni aspetto della comunicazione offline e online.
Nello specifico, le nostre attività hanno riguardato:
Il sito web progettato come una one page, offre un’esperienza di navigazione semplice e intuitiva da qualsiasi dispositivo. Tutte le informazioni essenziali sono a portata di mano: il programma dei concerti, gli ospiti e le indicazioni su come raggiungere il luogo dell’evento. Il layout pulito e funzionale è arricchito da una palette cromatica ed elementi grafici in linea con l’identità visiva del festival.
Dal sito è possibile accedere direttamente al link per l’acquisto dei biglietti singoli e degli abbonamenti agli spettacoli.
Nei mesi precedenti all’evento, abbiamo messo in atto una strategia social efficace su Instagram e Facebook, puntando a intercettare il pubblico ideale e massimizzare la visibilità del festival in tutta Italia. Attraverso un piano editoriale dettagliato, abbiamo creato oltre 190 contenuti tra grafiche, reel, video e storie per presentare gli artisti, valorizzare il territorio e fornire informazioni pratiche sui biglietti e accesso all’evento.
La strategia adottata ha permesso di mantenere alta l’attenzione e stimolare l’entusiasmo della community. Inoltre, grazie alle campagne di advertising mirate hanno contribuito a far conoscere il festival e ad aumentare la vendita dei biglietti.
Per quattro giorni abbiamo garantito una copertura live attraverso post, storie e reel, offrendo aggiornamenti in tempo reale e contenuti esclusivi.
La narrazione digitale ha valorizzato l’energia delle esibizioni, mettendo in risalto le emozioni del pubblico e i momenti più significativi del festival. L’utilizzo del live content ha permesso di amplificare la portata dell’evento e aumentare la visibilità complessiva.
Grazie al nostro lavoro, Ultrasuoni Music Fest ha raggiunto una notevole visibilità. I risultati raggiunti dimostrano che investire nella comunicazione digitale è fondamentale per il successo di un evento.
Una strategia ben pianificata favorisce l’interazione con il pubblico, potenzia l’engagement e incrementa la partecipazione.
© 2025 – Errepi Net s.r.l. | P. Iva IT03089520732 | Codice SDI M5UXCR1 | Cap. sociale € 50.000,00