Comunicazione integrata per ultrasuoni
music fest

Settore

EVENTI

Cliente

Ultrasuoni Music Fest

Anno

2024

Servizi

Per la prima edizione di Ultrasuoni Music Fest abbiamo sviluppato una strategia di comunicazione integrata per promuovere e raccontare il festival in modo autentico e coinvolgente. L’evento, che ha portato a Taranto artisti di fama internazionale, ci ha visto impegnati nella costruzione di una narrazione in grado di amplificare la portata dell’evento anche oltre i confini regionali.

4

serate

10k

biglietti venduti

26

artisti internazionali

La musica internazionale a taranto

Attraverso un approccio strategico e integrato, abbiamo curato ogni aspetto della comunicazione offline e online.
Nello specifico, le nostre attività hanno riguardato:

  • realizzazione del sito web, per offrire un punto di riferimento chiaro e accessibile;
  • gestione dei social media, con contenuti coinvolgenti e un’interazione costante con il pubblico;
  • campagne ADV, utili a massimizzare la visibilità dell’evento;
  • comunicazione offline, per rafforzare la presenza del festival sul territorio regionale;
  • live content, per raccontare in tempo reale l’energia dei concerti.

sito web
one page

Il sito web progettato come una one page, offre un’esperienza di navigazione semplice e intuitiva da qualsiasi dispositivo. Tutte le informazioni essenziali sono a portata di mano: il programma dei concerti, gli ospiti e le indicazioni su come raggiungere il luogo dell’evento. Il layout pulito e funzionale è arricchito da una palette cromatica ed elementi grafici in linea con l’identità visiva del festival.
Dal sito è possibile accedere direttamente al link per l’acquisto dei biglietti singoli e degli abbonamenti agli spettacoli.

SOCIAL MEDIA strategy

Visita le pagine social

Nei mesi precedenti all’evento, abbiamo messo in atto una strategia social efficace su Instagram e Facebook, puntando a intercettare il pubblico ideale e massimizzare la visibilità del festival in tutta Italia. Attraverso un piano editoriale dettagliato, abbiamo creato oltre 190 contenuti tra grafiche, reel, video e storie per presentare gli artisti, valorizzare il territorio e fornire informazioni pratiche sui biglietti e accesso all’evento.
La strategia adottata ha permesso di mantenere alta l’attenzione e stimolare l’entusiasmo della community. Inoltre, grazie alle campagne di advertising mirate hanno contribuito a far conoscere il festival e ad aumentare la vendita dei biglietti.

Live content

Per quattro giorni abbiamo garantito una copertura live attraverso post, storie e reel, offrendo aggiornamenti in tempo reale e contenuti esclusivi.
La narrazione digitale ha valorizzato l’energia delle esibizioni, mettendo in risalto le emozioni del pubblico e i momenti più significativi del festival. L’utilizzo del live content ha permesso di amplificare la portata dell’evento e aumentare la visibilità complessiva.

Grazie al nostro lavoro, Ultrasuoni Music Fest ha raggiunto una notevole visibilità. I risultati raggiunti dimostrano che investire nella comunicazione digitale è fondamentale per il successo di un evento.
Una strategia ben pianificata favorisce l’interazione con il pubblico, potenzia l’engagement e incrementa la partecipazione.