Branding design | Web site
Una nuova e rinnovata presenza online per rafforzare l’immagine e la credibilità imprenditoriale e raccontare ad un ampio pubblico la propria attività.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
L’ideazione e la costruzione di un’identità visiva è il primo passo, forse il più importante, che un’azienda deve compiere per distinguersi dalla concorrenza e creare un’immagine di sé forte e riconoscibile. La brand identity non deve essere intesa solo come un insieme di segni grafici e colori ma deve riuscire ad esprimere dei concetti in maniera chiara e facilmente comprensibile. È ciò che abbiamo fatto per la società cooperativa Fratelli D’Andria. A ciò si è aggiunta la realizzazione di un sito web multilingue in grado di raggiungere un mercato molto ampio.
Per la progettazione del logo ci siamo ispirati ad una delle fasi più suggestive dell’intero processo produttivo deli mitili, la cosiddetta sciorinatura su appositi stenditoi. Abbiamo quindi rielaborato in chiave moderna l’immagine del pergolato di cozze steso al sole. Il logo, caratterizzato da segni grafici essenziali e facilmente riproducibili, non si limita a caratterizzare il brand ma servirà a tramandare una tradizione ricca di storia e amore per il territorio e la sua cultura marinara.
Per rafforzarne il potere comunicativo e renderlo più accattivante agli occhi del consumatore, abbiamo anche realizzato un’animazione del logo, il cui movimento riporta alla mente le onde del mare, risorsa preziosissima per i mitilicoltori tarantini ed elemento identitario della città di Taranto. Anche i colori utilizzati contribuiscono alla definizione di un marchio coerente con gli obiettivi del progetto. Successivamente abbiamo realizzato i biglietti da visita e fornito al cliente una brand guideline per un corretto utilizzo del logo in caso di applicazione su diversi supporti e materiali (tute da lavoro, nastro adesivo per imballaggio, pallet, etichette bandiera).
Dopo la costruzione della brand identity, per la cooperativa Fratelli D’Andria ci siamo occupati anche della realizzazione di un sito web. Il sito, tradotto anche in altre tre lingue (inglese, francese e spagnolo), è stato progettato e sviluppato tenendo conto della fruibilità dello stesso da tutti i dispositivi (computer, smartphone e tablet).
I contenuti, ottimizzati in ottica Seo per Google e gli altri motori di ricerca, puntano a raccontare in maniera accattivante la storia e i valori che ispira da tre generazioni la cooperativa Fratelli D’Andria, descrivere l’arte della mitilicoltura tarantina, tramandare una tradizione ricca di storia e amore per il mare. Il sito web è responsive e ricco di informazioni e approfondimenti corredati da materiale fotografico e video che abbiamo realizzato a bordo di un peschereccio della cooperativa D’Andria. Il risultato è una user experience piacevole ed emozionante per gli utenti
© 2024 – Errepi Net s.r.l. | P. Iva IT03089520732 | Codice SDI M5UXCR1 | Cap. sociale € 50.000,00