LIVE CONTENT
PER musica fluida

Settore

MUSICA E CULTURA

Cliente

Anno

2023

Servizi

La musica più amata dai giovani e la storia millenaria di Taranto in un unico evento: MUSICA FLUIDA. Abbiamo curato la comunicazione social di questa esperienza all’interno del museo MArTA di Taranto attraverso la produzione video e i raw content, una tendenza social che valorizza contenuti autentici e naturali.

IN UN MESE

5

appuntamenti

+100

stories pubblicate

+500

giovani visitatori

DALLA STORIA ANTICA
ALLA MUSICA

I nostri contenuti hanno catturato l’energia delle esibizioni di artisti super amati dalla Gen Z (come Angelina Mango, Colla Zio, Alfa, Clara e Alex Wyse) raccontando il connubio unico tra la visita guidate nelle meravigliose sale del museo e la performance live.

Le stories hanno permesso una condivisione immediata dell’evento, mentre i reels e i video hanno prolungato l’esperienza oltre il live.

live coverage

Stories in tempo reale e reels, montati con brevi clip da smartphone, hanno catturato l’energia e la spontaneità dell’evento.
Il giovane pubblico è stato immerso online e offline in un’atmosfera unica, dove il fascino dei reperti archeologici si è fuso con la musica. Un viaggio emozionante tra passato e presente.
Questo format ha permesso di connettere direttamente i giovani, rendendoli protagonisti di un racconto genuino e coinvolgente.

IN UN MESE

53k

utenti raggiunti

270k

impression

+500

partecipanti

RAW
CONTENT

I giovani, in particolare la Gen Z, cercano sempre più autenticità nei contenuti che consumano sui social media, preferendo la condivisione spontanea e genuina a contenuti troppo elaborati o artificiali. Questa tendenza verso il raw content riflette la necessità di immediatezza e naturalezza, con momenti reali condivisi senza un eccessivo processo di editing. 

PRODUZIONE VIDEO

Per la produzione video di MUSICA FLUIDA, abbiamo realizzato contenuti che hanno catturato l’essenza dell’evento e i momenti salienti, attraverso la combinazione di riprese dinamiche e montaggi curati enfatizzando l’unione tra musica e patrimonio culturale.

Musica Fluida cover video Colla Zio

La comunicazione social è stata calibrata strategicamente in base alle piattaforme e al target di riferimento. Abbiamo utilizzato contenuti immediati e coinvolgenti per raggiungere un pubblico giovane, adattando tono e formato per massimizzare l’impatto.
Ogni scelta è stata funzionale agli obiettivi di comunicazione per garantire coerenza visiva e narrativa.