SOCIAL MEDIA PER LA CLINICA villa verde

Settore

SANITà

Cliente

Anno

2023 - 2024

Servizi

Per la casa di cura Villa Verde, abbiamo creato i canali social Facebook, Instagram e LinkedIn e ci siamo occupati della loro gestione e animazione. La nostra strategia è stata utile a creare una presenza digitale coordinata e a informare il pubblico sui servizi offerti e sulla prevenzione della salute. 

IN SOLI 30 GIORNI

800

follower su Facebook

30k

utenti raggiunti

4k

interazioni con i contenuti

social strategy

Abbiamo sviluppato e implementato una strategia social per rafforzare la presenza digitale della clinica e migliorare il suo rapporto con pazienti, familiari e operatori del settore.
Attraverso una pianificazione editoriale diversificata su Facebook, Instagram e LinkedIn, vengono veicolati contenuti che promuovono i servizi specialistici, le iniziative, i traguardi professionali della Villa Verde.

LinkedIn è il canale attraverso il quale sono stati veicolati contenuti professionali rivolti a medici, infermieri e operatori del settore sanitario, con particolare attenzione ad articoli di approfondimento e ai successi professionali dello staff medico della Villa Verde.

CONTENT CREATION

Abbiamo realizzato una serie di contenuti visivi per valorizzare il personale e l’innovazione tecnologica della struttura.
Foto e video sono stati prodotti con attrezzature professionali e successivamente ottimizzati per i social.

I contenuti sviluppati, in linea con gli obiettivi di comunicazione, sono stati inseriti nel piano editoriale e pubblicati sui canali più appropriati.

MEDIA RELATIONS

Grazie al nostro supporto, Villa Verde ha ottenuto ampia visibilità su numerose testate giornalistiche, portali d’informazione, blog, radio e televisioni, promuovendo un’innovativa installazione tecnologica nel reparto di Radiologia.

Abbiamo curato la produzione e la diffusione di foto e video, inoltrando il materiale ai referenti delle principali agenzie stampa con cui abbiamo stabilito collaborazioni.

RISULTATI

30

pubblicazioni su testate giornalistiche online e offline

4

uscite su radio e tv

L’utilizzo dei social media da parte della Casa di Cura Villa Verde è stato estremamente importante
per costruire un dialogo diretto con i pazienti e rafforzare la propria reputazione online.