La costruzione di un’identità visiva e una gestione strategica della comunicazione che ha permesso un efficace processo di promozione e valorizzazione delle attività del progetto, sia online che offline.
Abbiamo gestito in modo completo la comunicazione, sia offline che online, partendo dalla creazione di un’identità visiva coerente con gli obiettivi del progetto, fino alla realizzazione di un sito web. Per garantire la massima visibilità all’iniziativa, abbiamo inoltre creato e gestito i profili sui principali canali social (Facebook, Instagram) e curato le relazioni con la stampa locale.
“TarGET – le mani sulla città” è un’iniziativa del Comune di Taranto nell’ambito del bando “Fermenti in Comune”, realizzato in collaborazione con Programma Sviluppo e Associazione Obiettivo Borgo Antico Taranto, con il contributo di Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e Anci.
Per l’avvio del progetto abbiamo inizialmente focalizzato l’attenzione sulla progettazione di un logo semplice ma efficace. Abbiamo sviluppato un lettering con forme essenziali e realizzato un corredo grafico innovativo e contemporaneo, utilizzando sfumature di colore per rappresentare lo skyline dei tre quartieri coinvolti nel progetto.
Il sito internet è stato concepito come un contenitore in cui illustrare le finalità del progetto e raccontare le principali attività svolte dai ragazzi protagonisti. L’infrastruttura web consente una fruizione veloce e intuitiva anche dai dispositivi mobile. Il design è fresco e innovativo, coerentemente con l’identità visiva del progetto. Le pagine del sito web sono ricche di immagini e contenuti di approfondimento ottimizzati in ottica Seo.
Abbiamo costruito uno storytelling efficace sui canali social Facebook e Instagram. L’attuazione di un piano editoriale dettagliato ci ha consentito di raccontare in maniera puntuale ogni aspetto del progetto. Abbiamo fornito supporto agli organizzatori per tutta la durata delle attività, documentando i progressi e producendo contenuti coinvolgenti attraverso reportage video e servizi fotografici.
Oltre a definire una strategia di comunicazione digitale, abbiamo anche curato l’ufficio stampa e le relazioni con i media. La nostra attività in questo caso, si è concentrata sulla stesura e sull’invio di note stampa con l’obiettivo di rafforzare la comunicazione esterna, affermando la credibilità e il valore del progetto.
A conclusione del progetto, abbiamo realizzato un documentario finale che racconta in modo dettagliato le attività svolte, i risultati raggiunti e cattura le emozioni dei protagonisti.
© 2024 – Errepi Net s.r.l. | P. Iva IT03089520732 | Codice SDI M5UXCR1 | Cap. sociale € 50.000,00