Un SISTEMA INTEGRATO
PER LA GESTIONE DI canneto beach

Settore

TURISMO

Cliente

Anno

2021 - in progress

Servizi

Per una gestione più veloce ed ottimizzata dello stabilimento balneare abbiamo sviluppato per Canneto Beach, un sistema integrato basato su cloud che ha permesso di digitalizzare i servizi del lido: gestione abbonamenti e anagrafiche clienti, prenotazioni postazioni in spiaggia e in piscina, gestione accessi e parcheggi, sistema di booking per eventi.

ultimo aggiornamento: agosto 2024

300

ingressi medi
in alta stagione

150

postazioni
a bordo piscina

250

postazioni
lettino

SOFTWARE SU MISURA

Abbiamo sviluppato una soluzione custom composta da:

  • una piattaforma web-based per gli operatori back-office e l’area amministrativa
  • un’app mobile per gli ospiti dello stabilimento
  • un sistema hardware IOT per la regolamentazione degli accessi

Il sistema gestisce le anagrafiche dei clienti, le prenotazioni di ombrelloni e servizi attraverso un planning e una mappa visuale, gli abbonamenti stagionali, il check-in e semplifica le attività organizzative dello stabilimento.

user Experience

Quando abbiamo iniziato a lavorare a questo progetto è emersa subito la criticità che eravamo chiamati a risolvere: migliorare l’esperienza dei turisti e del team interno.
Pertanto abbiamo progetto un sistema innovativo dove abbiamo unito l’esperienza digitale e fisica per migliorare:

  • Efficienza Operativa 
  • Interazione Utente
  • Analisi Dati

MONITORARE E SEMPLIFICARE LE ATTIVITà

Il nostro software su misura non solo comunica e si integra con un’app che semplifica le procedure d’acquisto dei ticket d’ingresso alla spiaggia e agli eventi, ma offre una gestione completa e più semplificata dello stabilimento balneare. Include un planner giornaliero/mensile/stagionale per la gestione degli abbonamenti e delle prenotazioni, oltre alla configurazione dettagliata della mappa visuale dello stabilimento che consente di gestire in tempo reale la disponibilità di lettini, ombrelloni e altri servizi. Il lido balneare conta oggi più di 500 postazioni e può ospitare fino a 3.000 persone al giorno.
Non sempre il gestore è fisicamente presente in stabilimento, per cui grazie al nostro software gestionale basato su cloud, può monitorare l’andamento dello stabilimento anche quando si trova in un luogo diverso.

dati riferiti alle stagioni estive 2023/2024

1250

postazioni
gestite

24k

utenti
registrati

7909

transizioni
da app

app MOBILE per le prenotazioni

Attraverso l’applicazione mobile, l’utente può organizzare la giornata perfetta al mare direttamente dal suo smartphone.
Infatti può 
prenotare ombrellone e lettino in anticipo, accedere ai servizi offerti dallo stabilimento, scegliere una specifica area della struttura e pagare online con carta di credito.

In questo modo può godersi l’estate, evitando stress, code e delusioni all’ingresso, soprattutto in alta stagione.

innovazione e controllo on the beach

Angular
Python
React

Come facciamo sempre nei progetti digitali complessi, abbiamo iniziato con un’analisi dettagliata del business di Canneto Beach. Questo ci ha permesso di identificare chiaramente le esigenze operative e tecnologiche e gettare le basi che ci hanno portato alla creazione di un’applicazione back office che è diventata il cuore pulsante della organizzazione e un app mobile che offre ai clienti un’esperienza ottimizzata e accessibile.

IOT per regolare gli accessi

Per snellire le code all’ingresso e regolamentare i flussi in entrata e in uscita, abbiamo sviluppato un modulo di automazione per la gestione degli accessi interfacciabile con il nostro software. È sufficiente scansionare il QR Code, generato dall’app mobile in fase di prenotazione, e il tornello a bandiera bidirezionale si apre. Per chi invece acquista il biglietto al botteghino abbiamo sviluppato un servizio web di ticketing per la stampa diretta del QR code.

SUPPORTO DA REMOTO

Il nostro team fornisce assistenza da remoto sul software, riducendo al minimo le attese e prevenendo problemi che potrebbero compromettere il normale svolgimento delle attività del lido.
La teleassistenza è una servizio collaudato da anni che consente ai tecnici di accedere a un altro computer da remoto e, nella maggior parte dei casi, di assumere il controllo del dispositivo per risolvere i problemi tempestivamente.

La digitalizzazione di uno stabilimento balneare non solo modernizza i servizi offerti, ma crea anche un ambiente più interattivo e soddisfacente.

Attraverso l’implementazione di tecnologie avanzate si migliora sensibilmente l’esperienza complessiva per i clienti e soprattutto si rafforza il brand dello stabilimento e il suo posizionamento.