Una nuova identità ONLINE per il rilancio de Lo smeraldo

Settore

Turismo

Cliente

Anno

2023

Servizi

Per l’hotel Lo Smeraldo, abbiamo sviluppato una strategia mirata a migliorare la sua competitività, con un focus sul mercato turistico internazionale. Partendo dal restyling dell’identità visiva, abbiamo modernizzato il logo, gli elementi grafici e il sito web per riflettere i valori di accoglienza e autenticità della struttura.

dal web
alla puglia

Abbiamo elaborato una strategia mirata per dare una nuova immagine all’unico hotel presente a Cisternino, in Valle d’Itria, capace di ospitare oltre 300 ospiti. 

Il nostro team si è focalizzato su:

  • restyling dell’identità visiva dell’hotel;
  • progettazione nuovo sito web;
  • produzione di foto e video.

Una nuova identità

Ci siamo occupati di un rebranding completo che ha coinvolto il logo, la palette cromatica e gli elementi grafici, per creare un’identità moderna ma rispettosa delle radici e delle tradizioni della struttura.
Il risultato è un design che esprime un senso di accoglienza genuina e autentica.

un nuovo sito web

Il nuovo del sito web, basato su WordPress, offre un’esperienza utente facile e intuitiva.
I contenuti sono chiari, organizzati e ottimizzati in ottica SEO.
Un sito web che permette ai turisti di capire subito le caratteristiche della struttura ricettiva, la sua posizione strategica e di poter prenotare il proprio alloggio in modo rapido e senza ostacoli.

PRODUZIONE
FOTO E VIDEO

Abbiamo realizzato un servizio fotografico dedicato per valorizzare gli interni semplici ma accoglienti, il contesto paesaggistico della Valle d’Itria e per immergersi nella verde e rilassante atmosfera che gli ospiti possono vivere durante il loro soggiorno.

Le fotografie e i video con il drone, integrati nel design del sito, aggiungono valore all’esperienza di navigazione, rendendola più coinvolgente e realistica.

Grazie alla nostra consulenza strategica, l’hotel Lo Smeraldo è riuscito a posizionarsi in modo competitivo sul mercato turistico.

La coerenza tra identità visiva, sito web e comunicazione digitale ha contribuito a creare un’immagine di forte impatto, pronta a rappresentare al meglio l’hotel.