Addio Windows 7

Stop agli aggiornamenti a partire dal 14 gennaio 2020

Windows 7 non riceverà più aggiornamenti a partire dal 14 gennaio 2020.

Cosa vuol dire che verrà sospeso il supporto per Windows 7?
Un PC con sistema operativo Windows 7 continuerà a funzionare ma Microsoft NON fornirà più:

  • Aggiornamenti di sicurezza o correzioni: essenziali per proteggere il PC da virus dannosi, spyware e altri malware che possono carpire informazioni aziendali o personali (Ransomware, Cryptolocker…);
  • Supporto tecnico per eventuali problemi: l’aiuto di un esperto Microsoft in caso di problemi;
  • Aggiornamenti tecnologici: ovvero quegli aggiornamenti che permettono di migliorare continuamente le prestazioni e i piccoli problemi del sistema operativo.

Che cosa accade se continui ad usare Windows 7?

Se continuerai a usare Windows 7 dopo il termine del supporto, il tuo PC funzionerà, ma sarà più vulnerabile ai rischi per la sicurezza e ai virus e non riceverà più da Microsoft gli aggiornamenti software, inclusi gli aggiornamenti della sicurezza.

Cosa puoi fare per tutelarti?

Due sono le strade che puoi intraprendere per garantire la sicurezza del tuo lavoro e dei tuoi dati:

  1. Aggiornare il PC: ovvero installare il più recente sistema operativo Windows 10. Attento però, se il tuo PC ha più di qualche anno potrebbe non essere in grado di eseguire il nuovo sistema operativo.
    Qui trovi le specifiche per l’uso di Windows 10
  2. Acquistare un nuovo PC: se il tuo vecchio PC non riesce ad eseguire i più nuovi sistemi operativi è il caso di valutare l’acquisto di un nuovo computer con Windows 10.

Sostituendo i PC della tua azienda, con prodotti più moderni, scelti insieme a noi e sulla base delle tue esigenze specifiche, potrai:

 risparmiare tempo: sia tu che i tuoi dipendenti/collaboratori potrete lavorare al meglio con prodotti affidabili, sicuri e garantiti;

 portare innovazione: i nuovi sistemi, oltre ad essere sicuri, hanno strumenti vantaggiosi che aiutano a ottenere migliori risultati;

 essere allineato al GDPR ed evitare pesanti sanzioni.

Il 14 Gennaio 2020 termina il supporto a Windows 7.
Non mettere a repentaglio i tuoi dati e la tua azienda. Aggiorna ora il tuo parco PC!

Contattaci!

Condividi l'articolo

Potrebbe interessarti

Partnership con Clusit
Una partnership strategica che garantisce un aggiornamento continuo nel settore della cybersecurity e offre un’importante opportunità per rafforzare e ampliare le collaborazioni professionali. L’ingresso in CLUSIT permette di accedere a un network di relazioni professionali altamente qualificato, favorendo lo scambio di competenze, la collaborazione su progetti innovativi e un confronto costante con i principali esperti del settore della sicurezza informatica.
PIA e MiniPIA
Aiutiamo le aziende a comprendere i criteri di ammissibilità, definire la strategia di investimento e strutturare un piano coerente fra innovazione, produzione, formazione e consulenza. L’intervento formativo è supportato da figure esperte come l’Innovation Manager e la Responsabile Sviluppo Progetti & Bandi, fondamentali per rendere le candidature solide e competitive. Grazie a questo supporto, le imprese possono accedere con maggiore sicurezza alle opportunità di finanziamento e trasformare i bandi in strumenti reali di crescita.
Il progetto europeo CoGNETs ha tenuto il suo plenary meeting ad Avignone, riunendo i partner UE per discutere le strategie di sviluppo su IoT, edge computing, cloud e sicurezza. L’incontro ha permesso di mettere a punto le architetture distribuite basate su swarm intelligence, mirate a migliorare l’efficienza e l’autonomia dei sistemi. La riunione ha rafforzato la collaborazione tra accademia e industria, segnando un passo avanti nell’implementazione concreta del continuum IoT-Edge-Cloud. Prosegue così il nostro impegno nell’innovazione tecnologica avanzata.