Addio Windows 7

Stop agli aggiornamenti a partire dal 14 gennaio 2020

Windows 7 non riceverà più aggiornamenti a partire dal 14 gennaio 2020.

Cosa vuol dire che verrà sospeso il supporto per Windows 7?
Un PC con sistema operativo Windows 7 continuerà a funzionare ma Microsoft NON fornirà più:

  • Aggiornamenti di sicurezza o correzioni: essenziali per proteggere il PC da virus dannosi, spyware e altri malware che possono carpire informazioni aziendali o personali (Ransomware, Cryptolocker…);
  • Supporto tecnico per eventuali problemi: l’aiuto di un esperto Microsoft in caso di problemi;
  • Aggiornamenti tecnologici: ovvero quegli aggiornamenti che permettono di migliorare continuamente le prestazioni e i piccoli problemi del sistema operativo.

Che cosa accade se continui ad usare Windows 7?

Se continuerai a usare Windows 7 dopo il termine del supporto, il tuo PC funzionerà, ma sarà più vulnerabile ai rischi per la sicurezza e ai virus e non riceverà più da Microsoft gli aggiornamenti software, inclusi gli aggiornamenti della sicurezza.

Cosa puoi fare per tutelarti?

Due sono le strade che puoi intraprendere per garantire la sicurezza del tuo lavoro e dei tuoi dati:

  1. Aggiornare il PC: ovvero installare il più recente sistema operativo Windows 10. Attento però, se il tuo PC ha più di qualche anno potrebbe non essere in grado di eseguire il nuovo sistema operativo.
    Qui trovi le specifiche per l’uso di Windows 10
  2. Acquistare un nuovo PC: se il tuo vecchio PC non riesce ad eseguire i più nuovi sistemi operativi è il caso di valutare l’acquisto di un nuovo computer con Windows 10.

Sostituendo i PC della tua azienda, con prodotti più moderni, scelti insieme a noi e sulla base delle tue esigenze specifiche, potrai:

 risparmiare tempo: sia tu che i tuoi dipendenti/collaboratori potrete lavorare al meglio con prodotti affidabili, sicuri e garantiti;

 portare innovazione: i nuovi sistemi, oltre ad essere sicuri, hanno strumenti vantaggiosi che aiutano a ottenere migliori risultati;

 essere allineato al GDPR ed evitare pesanti sanzioni.

Il 14 Gennaio 2020 termina il supporto a Windows 7.
Non mettere a repentaglio i tuoi dati e la tua azienda. Aggiorna ora il tuo parco PC!

Contattaci!

Condividi l'articolo

Potrebbe interessarti

Il Rapporto fotografa un aumento preoccupante degli attacchi informatici. Il cybercrime resta la minaccia principale, con malware, phishing e attacchi DDoS in crescita. I settori più colpiti in Italia sono PA, sanità e finanza. L’Italia investe ancora poco in cybersecurity, rendendo urgente adottare strategie avanzate. La sicurezza informatica nel 2025 è una priorità per aziende e istituzioni.
Le città cambiano volto grazie al digitale. L’integrazione di tecnologie avanzate come FIWARE, sensori IoT e sistemi di analisi dati sta trasformando gli spazi urbani in ambienti intelligenti, sostenibili e più vivibili. Dalla mobilità alla gestione energetica, passando per i servizi pubblici, scopri come la rivoluzione smart sta ridisegnando il modo in cui viviamo le città.
L’evoluzione dei dispositivi, l’integrazione dell’intelligenza artificiale e la diffusione di progetti concreti, anche in Italia, dimostrano che siamo nel pieno di una trasformazione digitale profonda. Nel 2024 l’Extended Reality (XR) non è più un concetto futuristico: è realtà. XR, AI e Digital Twin stanno ridisegnando le esperienze nei settori più diversi: turismo, sanità, manifattura, formazione.