Presentato a Milano, nella meravigliosa Villa Necchi Campiglio, il progetto #SheMeansBusiness per insegnare il business digitale alle donne.

SheMeansBusiness, infatti, è un progetto globale di Facebook, attuato in Italia con la collaborazione di Fondazione Mondo Digitale, che ha come obiettivo quello di promuovere l’imprenditoria femminile e aiutare le donne ad avere una presenza online per la propria attività di business.

Al progetto è dedicato un microsito https://shemeansbusiness.fb.com/it dove vengono raccontate storie di donne che possono essere di ispirazione, elencati dati sul gender gap in Italia e numerose risorse utili.

All’incontro presente anche Nicola Mendelsohn, VP EMEA di Facebook, che ha dichiarato “Quando le donne hanno la possibilità di migliorarsi, anche l’economia migliora e per questo Facebook celebra le donne che hanno costruito e gestiscono imprese e si impegna a fornire risorse per aiutare coloro che un giorno potrebbero farlo. In Italia, ogni mese, 30 milioni di persone accedono a Facebook e più di 14 milioni visitano Instagram. Questa comunità fiorente offre l’opportunità per le PMI di raggiungere direttamente i propri clienti esistenti e trovarne di nuovi. Con #SheMeansBusiness, vogliamo aiutare le donne imprenditrici in Italia a cogliere questa opportunità spingendole e sostenendole nel raggiungimento dei loro sogni”.

Guardare avanti. Sempre. #shemeansbusiness

Pubblicato da Errepi Net su Martedì 7 novembre 2017

Io sono uno dei trainer selezionati in tutta Italia che opererà sul territorio pugliese e avrò il compito di organizzare incontri formativi destinati a giovani donne imprenditrici o aspiranti tali.

Il primo appuntamento sarà a Bari a gennaio 2018.
Date e luoghi in corso di definizione.

Per registrarsi:
http://www.mondodigitale.org/it/she-means-business