Le persone trovano significato e supporto nella comunità, online e di persona.
I programmi e gli strumenti che Facebook ha annunciato sono progettati per aiutare gli amministratori che guidano queste comunità a crescere e rafforzare i legami tra i membri.

Facebook si ispira a questi leader e a loro vuole dare sostegno (anche economico con il lancio del Facebook Community Leadership Program).
Nel video Donna Mamma, un gruppo di mamme francesi che si supportano a vicenda.

Nuovi strumenti per amministratori e membri dei gruppi Facebook.
Per gli amministratori di gruppo che vogliono mantenere le proprie comunità al sicuro, organizzate e coinvolte, Facebook ha aggiunto quattro nuove funzionalità per supportarle.

Strumenti di amministrazione
Gli amministratori possono trovare richieste di membri, informazioni di gruppo e altro ancora insieme in un’unica posizione, semplificando la gestione dei gruppi.

Annunci di gruppo
Gli amministratori di gruppo potranno condividere più facilmente gli aggiornamenti, Facebook introdurrà annunci di gruppo per consentire agli amministratori di pubblicare fino a 10 annunci che appaiono nella parte superiore del loro gruppo.

Regole di gruppo
Mantenere le comunità sicure è importante. Gli amministratori potranno creare una sezione dedicata alle regole per aiutarli a comunicare efficacemente le modalità di convivenza nel gruppo.

Personalizzazione
Ogni community ha una propria identità. Gli amministratori potranno aggiungere un colore personalizzato al gruppo.